Il Centro di Audiofonologopedia è impegnato dal 1975 nel settore della fisiopatologia della comunicazione umana per l’educazione e la riabilitazione dei disturbi del linguaggio, dell’udito, della voce e dell’apprendimento di bambini e di adulti.
E’ un polo significativo sia nel proprio settore di intervento sia per le azioni di collaborazione e di sinergia con Università e Istituti scientifici.
Il Centro ha quali principi fondamentali della sua missione:
> promuovere il concetto di “sistema” per creare un clima di collaborazione tra la Direzione, i medici e i terapisti impegnati nell’attività riabilitativa;
> favorire sinergie di competenze, metodologie e opportunità di innovazione mediante collaborazioni con Università e Istituti di ricerca;
> porre la persona al centro del servizio mediante progetti individualizzati tesi a fornire risposte terapeutiche mirate, efficaci e personalizzate;
> adottare un sistema trasparente, che garantisca l’eguaglianza, l’imparzialità, la continuità e il diritto di scelta, oltre ad efficienza ed efficacia dei servizi;
> valutare la qualità dei propri servizi.
Flessibilità, etica e integrazione, uniti alla professionalità e alla cura della persona sono gli strumenti necessari per poter fornire servizi di qualità, utili, efficaci ed economicamente sostenibili.
Con questa premessa, che è parte integrante del nostro modo di essere impresa, gli impegni che il Centro di Audiofonologopedia si assume sono i seguenti:
> migliorare continuamente i servizi nei contenuti e nell’organizzazione, al fine di soddisfare i bisogni e le aspettative degli utenti e delle loro famiglie;
> migliorare la competenza di tutti gli operatori assecondando le loro inclinazioni professionali e incentivando l’autonomia, la produttività e la consapevolezza anche mediante l’attivazione di programmi di formazione interna ed esterna; > migliorare continuamente l’efficacia del sistema di Gestione Qualità, impostato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, interpretandolo come uno strumento effettivo di gestione in grado di innescare percorsi virtuosi per tutta l’organizzazione.